Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Lazio? Vincere ci proietterebbe in alto»

Getty Images
Il tecnico nerazzurro: «Ma loro sono una big che si gioca la qualificazione Champions. Gomez? Punto di riferimento per i compagni»

BERGAMO"Gomez è un punto di riferimento per i compagni e la sua nuova posizione lo arricchisce". Alla vigilia dello scontro con la Lazio, Gian Piero Gasperini elogia il leader e capitano dell'Atalanta"Ha una tecnica e una capacità di muoversi tale da poter giocare tranquillamente in più ruoli - spiega l'allenatore nerazzurro -. Questo nuovo ruolo dietro le punte lo può fare perché ha classe e personalità: contrastarlo è difficile anche se gioca più centrale. Ha caratteristiche di base molto offensive, ma si adatta benissimo a un ruolo più di servizio che di finalizzazione". Una battuta sul confronto al sapore d'Europa: "Vincere questo tipo di partite proietterebbe molto in alto, ma per me la Lazio è una delle big e punta alla qualificazione Champions", chiude Gasperini.
   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi