Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Tutta la squadra produce molto»

LAPRESSE
L'allenatore nerazzurro: «Impressionante la continuità di Zapata. Ilicic? E' un arma che uso a gara in corso, sembra indolente ma è molto attaccato alla squadra»

BERGAMO - Contro il Sassuolo l'Atalanta ha dato prova del suo potenziale offensivo, vincendo e segnando ben sei gol: "Da un po' di settimane che sono molto soddisfatto del cammino che stiamo facendo, abbiamo un attacco così prolifico nonostante all'inizio non abbiamo segnato tanto - esordisce Gian Piero Gasperini a Sky Sport -. E' stata anche la causa dell'eliminazione dall'Europa League, poi dopo invece abbiamo trovato Zapata che ha una continuità pazzesca. Tutta la squadra produce molto". Ilicic da subentrato è una garanzia: "Era la terza partita in una settimana, lui è fisicamente irregolare e sapevo che quando entra è determinante". Gasperini prosegue: "Barrow ha fatto una buona gara, Ilicic è un'arma che ho riservato a gara in corso, mi ha ripagato con una tripletta". iltecnico orobico svela poi un aneddoto: "Regolarmente Josip viene chiamato la nonna nello spogliatoio. Il problema è riuscire ad allenarlo con continuità, se riesci a convincerlo lui è un bello spirito ed è molto simpatico per il gruppo. E' veramente attaccato all'Atalanta, nonostante il suo atteggiamento sembri molto indolente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi