Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Abbiamo dominato il match»

ANSA
Il tecnico: «Bravi a imporre nostri ritmi al Frosinone. Zapata ha numeri importanti, Mancini è in continua evoluzione. Kusulevksi? Gioca con personalità»

FROSINONE - Gian Piero Gasperini ha stampato sul volto un gran sorriso: l'Atalanta ha piegato con facilità il Frosinone allo Stirpe con 5 gol di scarto, senza subirne. "Su questo campo tante squadre sono andate in difficoltà. Oggi a noi, è andato tutto per il verso giusto. Abbiamo dominato" esordisce il tecnico in conferenza stampa. Tutto facile con uno Zapata così: "Ha numeri importanti e lo sta dimostrando. Siamo felici del nostro andamento, anche e soprattutto di quello ottenuto lontano da casa. Siamo stati bravi a leggere bene i vari momenti del match. Stiamo utilizzando bene le frecce a nostre disposizione".

BENE KUSULEVSKI E MANCINI - Eppure il Frosinone aveva provato ad addormentare la partita nei minuti iniziali: "Hanno questa caratteristica. Cercano di ripartire spesso in contropiede, ma noi siamo stati bravissimi ad imporre i nostri ritmi". Ottima anche la prova di Kusulevski: "Gioca con personalità ed imposta le sue iniziative; queste caratteristiche le ho intraviste spesso anche in allenamento". L'andamento nerazzurro è da Champions League, e la prossima sfida è contro una possibile rivale, la Roma: "Stiamo cercando di provare a fare bene per il terzo anno consecutivo. Ci sono tante squadre in pochissimi punti; è un campionato equilibrato per i posti in Europa. Stiamo competendo con tante squadre che sognano. Tra sette-otto domeniche avremo un quadro più chiaro, ora è presto". Per Gianluca Mancini i gol in campionato sono diventati 5: "Ogni settimana riesce a crescere. E' un calciatore in evoluzione continua".

FROSINONE-ATALANTA 0-5: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi