Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gritti: «Conosciamo bene la Fiorentina e le sue qualità»

ANSA
Il vice di Gasperini: «Mi aspetto una partita equilibrata. Giocando in casa avremo qualcosa in più, i nostri tifosi sono speciali. Astori patrimonio del calcio italiano»

BERGAMO - Dopo aver affrontato la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia, l'Atalanta ospita i viola in campionato. Queste le parole del tecnico in seconda Tullio Gritti in conferenza stampa: "Sicuramente sarà una partita difficile, come del resto lo è stata quella di mercoledì. Credo che ne scaturirà una bella gara come in coppa. Conosciamo bene la Fiorentina e le sue qualità: mi aspetto una sfida equilibrata". Nerazzurri e gigliati sono al terzo incontro stagionale, il primo giocato all'Atleti Azzurri d'Italia: "Anche nella gara d'andata avevamo avuto occasioni e tenuto in mano il gioco: poi le partite come queste vengono risolte dagli episodi e sarà così anche domani. Il fatto di giocare in casa sicuramente ci dà qualcosa in più, perché i nostri tifosi sono speciali nello spingere la squadra. Mancano 13 partite, adesso parte la volata per tutti: sicuramente gli scontri diretti diventano partite importantissime".

SU ASTORI - Come in tutti i campi d'Italia, nel corso della partita, al minuto 13, verrà ricordato Davide Astori, a un anno dalla sua scomparsa. "Astori l'ho conosciuto solo come avversario, ma mi ha parlato di lui Ili?i? e ho potuto capire che era una persona veramente eccezionale, come poche se ne trovano: è da considerare un patrimonio di tutto il calcio italiano" afferma Gritti

SEGUI LIVE ATALANTA-FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi