Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Felice per risultato e prestazione»

LAPRESSE

Il tecnico nerazzurro: «Europa? Possiamo ambire al massimo come rimaner fuori da tutto. Zapata? E' straordinario, segna con continuità e valorizza il lavoro della squadra»

PARMA - Gian Piero Gasperini, dopo la bella vittoria in casa del Parma, ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del tecnico nerazzurro: "Felice per risultato, per la prestazione e per i tifosi, avevamo tanta gente al seguito. Rientravamo dopo la sosta e c'è sempre un po' di incognita in questi casi, ma la squadra ha fatto una grande prestazione al di là del risultato. Siamo capaci di fare questo tipo di partite e la nostra autostima cresce. Quale Europa? Ci sono tante squadre che possono sognare di raggiungerla, noi ora rimaniamo con i piedi per terra. C'è tanta concorrenza e tutti danno il massimo, ma noi ci siamo e siamo pronti. I recuperi da svantaggio? Da una parte è buono perchè recuperiamo in salita, abbiamo costruito tantissimo oggi, lasciando a loro giusto qualche situazione limpida, ma è il nostro modo di giocare. Il Parma è sempre stato pericoloso in questo senso. Crediamo sempre di poter rimontare. Zapata secondo solo a Messi per gol? Straordinario, è concreto e segna con continuità, tutto il lavoro della squadra viene valorizzato grazie a lui. Ma tutti quanti hanno fatto una gran partita. Solo 3 punti dalla Champions? Non lo so, mancano ancora dei recuperi. Significa tutto e niente, possiamo giocarci il massimo come star fuori da tutto, ma ci portiamo dietro il pensiero della Coppa Italia. Questo ci tiene vivi e sul pezzo - conclude -".

PARMA-ATALANTA 1-3: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi