Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Prestazione solida, non era facile contro questa Inter»

ANSA

Il tecnico nerazzurro: «Per la Champions siamo in tanti, vedremo tra qualche domenica. Il mio futuro? Si chiama Empoli, non guardo oltre»

MILANO - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport dopo il pari in casa dell'Inter. Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una partita di grande sostanza e buona personalità. Non era facile contro questa Inter che è indubbiamente una squadra forte. Ci è mancata profondità vista l'assenza di Zapatain area, ma non abbiamo mai rinunciato ad attaccare. Per noi è un ottimo punto, ottenuto con merito. Ilicic? Lui sta dando continuità, insieme a Gomez e Zapata, ha dato l'opportunità al resto della squadra di faremolto bene. Classifica? Noi non pensiamo più a quello che è stato, siamo tutti lì, mancano sette partite e ci sono Milan, Lazio,Roma e Torino. Tante squadre nel giro di pochi punti, ora dobbiamo consolidare l'Europa, poi vedremo se lottare per obiettivi più prestigiosi, ci vuole qualche altra domenica. Se i giocatori credono alla Champions? Noi giochiamo al massimo sempre e non ci tiriamo mai indietro, e non diciamo questo per scaramanzia o falsa modestia. Sappiamo che il nostro percorso passa attraverso queste partite durissime: se non sbaglieremo le partite in casa potremo parlare d'altro. Il mio futuro? I dirigenti devono pensare al futuro, noi allenatori al presente. Il mio futuro più lontano è la partita con l'Empoli, con un retropensiero alla semifinale con la Fiorentina - conclude -".

INTER-ATALANTA 0-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi