Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Champions? Preso il Manchester City, ma ce la giocheremo"

ANSA

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della gara con il Torino: "Anche loro, come noi l'anno scorso, furano eliminati ai preliminari. Rifare la nostra stessa stagione? Tra il dire e il fare..."

BERGAMO - "Il sorteggio della Champions League mi lascia molto fiducioso, perché poteva andare peggio, ma non troppo: una squadra come lo Shakhtar non è da sottovalutare. Abbiamo trovato i 'mostri', i più forti, il Manchester City". Alla vigilia della sfida contro il Torino, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, si sofferma sul sorteggio di Montecarlo: "Abbiamo comunque i numeri per giocarci la qualificazione agli ottavi. E ho avuto la fortuna di conoscere Guardiola, per me è l'allenatore numero uno. E' una grandissima persona. Io conosco bene il suo collaboratore, Manuel Estiarte: quando fui esonerato dall'Inter (settembre 2011, ndr), mi invitò qualche giorno a Barcellona da lui. Gesto e giornate indimenticabili". Sul parallelismo col prossimo avversario di campionato, eliminato ai Playoff di Europa League come l'Atalanta l'anno scorso, Gasperini è cauto: "Il Torino ha perso la grande opportunità dei gironi, come noi. Certo, ripetere quello che abbiamo ottenuto è come il mare tra il dire il fare".

Le probabili formazioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi