Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth League, Atalanta-Shakhtar 2-2, rigore "di seconda" per gli ucraini

Getty Images

I ragazzi di Brambilla pregustano il successo grazie a una doppietta di Piccoli prima di essere beffati al 94'. Il primo gol degli ospiti segnato con un penalty del tutto particolare

BERGAMO – La prima vittoria in Youth League sfugge di un soffio all’Atalanta, che viene raggiunta sul 2-2 al 94’ dallo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi della Champions dei giovani. I ragazzi ucraini passano in vantaggio al 26’ dopo che l'arbitro concede un calcio di rigore per fallo di Da Riva. Mudryk va sul dischetto, ma anziché calciare passa il pallone a Sudakov, che segna con il portiere atalantino Gelmi già a terra. E' in pratica un rigore di seconda, già visto in passato, tra l'altro, nel Barcellona (Messi e Suarez in Barcellona-Celta Vigo 6-1 del 2016) e nell'Ajax (Cruijff e Jesper Olsen in Ajax-Helmondsport 5-0 del 1982)

Piccoli illude l'Atalanta

Subito il gol dello 0-1 con il rigore di seconda, la Primavera di Massimo Brambilla reagisce con una doppietta di Piccoli, che colpisce al 45’ di testa e al 71’ su assist di Traoré. Lo Shakhtar acciuffa il pareggio al 94’ con un tiro dalla distanza del nuovo entrato Abdulaiev. Dopo due giornate l’Atalanta ha un solo punto nel gruppo C: nella prima giornata la formazione bergamasca aveva perso 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi