Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Champions? Fiducia per il futuro"

Getty Images

Il tecnico: "Dopo il ko inatteso di Zagabria vevamo bisogno di prendere credibilità nella manifestazione migliore al mondo e capire che non ci eravamo arrivati per caso"

BERGAMO - "Dopo la sconfitta inattesa di Zagabria, per numeri e per come abbiamo giocato, pvevamo bisogno di prendere credibilità in Champions, la manifestazione migliore al mondo e capire che non ci eravamo arrivati per caso". Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Uefa.com: "Con lo Shakhtar abbiamo fatto la partita giusta. Averla persa nel finale aumenta il rammarico, ma dà anche fiducia per il futuro: la squadra può crescere e giocare contro queste squadre. L'esperienza all'Inter mi aveva bruciato per i livelli più alti, dovevo ripartire da una società e da una squadra che in Serie A viaggiava con una classifica medio bassa. Qui ho trovato subito una società organizzatissima, un presidente ambizioso, una città che ha un amore folle per questa squadra. Tutte componenti che, assieme a un'idea di calcio, hanno creato l'evoluzione dell'Atalanta. Siamo al quarto anno, ma ogni stagione è stata diversa, questa stagione forse è quella in cui la squadra è cambiata meno. Gomez? Ha avuto anche lui un'evoluzione incredibile. Il primo anno era più attaccante, ha fatto 16 gol. Poi ha avuto una trasformazione che lo ha portato a giocare più dietro, ma è diventato un capitano, un leader per la squadra. Forse a questi livelli è arrivato un po' tardi, ma è un giocatore di prim'ordine"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi