Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Toloi: "Dopo tante trasferte finalmente a casa: lo stadio sarà decisivo"

ANSA

Il difensore brasiliano: "Sono qui da cinque stagioni e la cosa mi rende felice, spero di continuare ad aiutare la squadra. Champions? Peccato per la gara con lo Shakhtar, meritavamo di più. Serve un cambio di mentalità"

BERGAMO - E' uno dei pilastri della difesa dell'Atalanta. Il brasiliano Rafael Toloi, ormai da tempo a Bergamo, ha parlato sul momento nerazzurro ai canali ufficiali del club: "Terzo posto? Ci si sta bene, fin qui abbiamo fatto grandi partite e l'ultima vittoria con il Lecce nel nostro stadio è stata importante, una bella festa. Siamo felici, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra - ammonisce il brasiliano -, il campionato è ancora all'inizio. In questa sosta lavoreremo ancora di più, aspettando il ritorno dei nazionali".

"Il nuovo stadio sarà un fattore. Qui sono felice"

"E' ora di tornare a casa, nel nostro stadio. Abbiamo giocato troppe trasferte e ci mancava tornare a Bergamo. La nuova curva è bellissima e secondo me sarà un fattore per diventare ancora più forti. Sono qui da cinque stagioni ormai, e per me è stata una cosa incredibile, così come far parte di tutto questo. Il tempo passa veloce, cinque anni qui sono volati ma sono felicissimo. Spero di continuare ad aiutare la squadra a far bene. Cosa manca in Champions? L'esperienza. Perdere così la prima partita ci è dispiaciuto molto, ma con lo Shakhthar abbiamo giocato una partita di livello, peccato per la sconfitta, meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo lavorare con la mentalità giusta e ora vogliamo fare bene nelle due gare con il Manchester City. In Europa giochi contro squadre abituate a vincere e con grandi campioni, sicuramente è una competizione che ha qualcosa in più: noi dobbiamo imparare e migliorare di più" la chiosa di Toloi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi