Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Pronti per Lazio e City. Muriel? E' una soluzione"

Getty Images

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del big match dell'Olimpico: "Biancocelesti avversari di prestigio, ma il nostro spirito è alto. Ilicic è tornato senza problemi"

BERGAMO - "Non so se 'adèss adòss' sia lo slogan giusto, sicuramente la Lazio è un avversario di prestigio". Alla vigilia della partita con la Lazio, dopo il 'mola mìa' (non mollare mai, ndr) riservato ai giovani tifosi ieri sera a Oriocenter, Gian Piero Gasperini torna a usare il dialetto dei bergamaschi che l'hanno adottato (è cittadino onorario di Bergamo). "Domani s'inaugura un'altra striscia di impegni sui due fronti (biancocelesti sabato e Manchester City martedì in Champions, ndr). Ripartire subito bene è importante: i nazionali sono tornati a giorni alterni, ma lo spirito è molto forte e siamo pronti", ha proseguito l'allenatore dell'Atalanta. Dubbi in attacco per la lesione all'adduttore destro di Duvan Zapata: "le soluzioni alla sua assenza di Zapata sono Gomez-Ilicic con Malinovskyi dietro oppure Muriel e Ilicic davanti - precisa Gasperini -. Muriel ha superato le tre settimane in cui ha avuto noie al ginocchio e la tonsillite. Ilicic ha giocato due partite piene con la Slovenia ma non ha problemi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi