Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Noi per lo scudetto? E' presto, lo può perdere solo la Juve"

ANSA

Il tecnico nerazzurro dopo il clamoroso 7-1 rifilato all'Udinese: "Agevolati dalla loro espulsione, poi ci siamo esaltati. Ilicic? Giocatore straordinario, per noi è fondamentale. Muriel può diventare un giocatore top, per me è una prima punta"

BERGAMO - Altra giornata memorabile per l'Atalanta. I nerazzurri, dopo il 7-1 rifilato all'Udinese, continuano a volare in classifica, attestandosi al terzo posto. "Il record di gol (28 reti in nove giornate di campionato ndc)? L'ho appena scoperto, non lo sapevo, ma è una cosa bella - spiega Gasperini ai microfoni di Sky Calcio Show -. Ogni tanto ne prendiamo troppi, ora evidenziamo quelli fatti". "Ogni partita ha la sua storia - ha proseguito il tecnico - ma oggi siamo stati obiettivamente agevolati dall'espulsione, poi noi ci siamo esaltati. Sotto questa curva tutti vogliono fare bella figura, ma segnamo tanto da sempre. E' una forza per noi, ci permette di superare anche gli episodi negativi, tipo il gol iniziale, ma se avessimo miglior attacco e miglior difesa saremmo più in alto di tutti (ride ndr). Ilicic? E' stato straordinario, ad inizio campionato ha fatto gare su questi livelli, ma poi ha giocato tanto ed era affaticato, per noi anche al minimo resta un giocatore fondamentale. Con lui siamo ancora più forti. E' una bella giornata per noi, la classifica è ottima, la squadra costruisce tanto, avanti così. Muriel? Devo ancora lavorarci, ha fatto due gol su rigore, ma ha dei margini notevoli, può diventare un giocatore straordinario. Palla a terra è sempre pericoloso, sa fare tutto ed è veloce, credo che sia una prima punta a differenza di come ha giocato in passato. Nel primo tempo poteva fare qualcosa in più, a volte non è convinto, ma lui è potenzialmente un giocatore top al livello dei migliori, almeno sotto l'aspetto tecnico. Meriti? Principalmente dei giocatori, io propongo e loro eseguono. Sappiamo benissimo che ci sono partite di difficoltà diversa ma abbiamo uno spartito che ci ha dato risultati, e continuiamo a crederci".

ATALANTA-UDINESE 7-1: LA CRONACA

"Noi per lo scudetto? E' presto, ma può perderlo solo la Juve"

"Oggi la differenza con le prime della classifica è diminuita - ha ammesso -, vogliamo continuare a crescere. La Champions? Ci sta aiutando per il campionato, ora in Europa ci sono altre tre partite. La più brutta è stata quella con la Dinamo Zagabria, perchè con il City abbiamo fatto bene, anche se a tratti. Vincere lo scudetto? No, c'è solo la Juventus che può perderlo, poi Inter e Napoli su tutte, oltre a squadre come le big. E' difficile ed è molto presto, non ci illudiamo" ha concluso Gasperini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi