Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "2019 fantastico. Kulusevski con noi? Chiedete a Percassi

ANSA

Il tecnico nerazzurro dopo le 5 reti rifilate al Milan: "Ora la pausa di Natale, poi avremo tanti impegni belli. Ho un gruppo affidabile di 14-15 giocatori, questa è la nostra forza"

BERGAMO -"La prestazione di oggi ha coronato la stagione, chiudiamo un 2019 fantastico. I balli a fine gara? Non si possono rifiutare le richieste della gente". Così un raggiante Gian Piero Gasperini dopo la vittoria show dell'Atalanta sul Milan. "Ora c'è la pausa di Natale e poi avremo tanti impegni belli - ha proseguito a DAZN dopo il netto 5-0 rifilato ai rossoneri -. Malinovskyi? Un giocatore di indubbio valore che può giocare anche a centrocampo, l'impatto con il nostro campionato può essere difficile, ma lui ha sempre fatto prestazioni importanti. In questo momento è uno di quei 14 o 15 giocatori affidabili, forse è questa la nostra forza: un gruppo di giocatori interscambiabili. La sconfitta di Bologna bruciava molto, ma avevamo qualche strascico della Champions: oggi è andata bene sin dall'inizio".

Gasperini divide le celebrazioni: "Ricevo tanti complimenti, ma girateli a questi ragazzi. Potrebbero ben figurare anche nelle big. Quest'anno abbiamo avuto tante gare, il chiodo fisso era superare il turno in Champions. Vogliamo arrivare in Europa, la Champions è difficile, Juve e Inter sono inarrivabili, Lazio e Roma stanno facendo bene. Ma siamo in quel gruppo di squadre. L'Europa per noi può essere una costante, l'ambizione è quella". Su Kulusevski, al centro delle voci di mercato dopo le grandi prestazioni con la maglia del Parma. "Kulusevski è un giocatore dell'Atalanta, sta facendo cose straordinarie e si allenava con noi già a sedici anni, si vedevano le sue doti. Tenerlo a Bergamo? Bisognerebbe chiederlo al presidente Percassi (ride ndc). Nel suo ruolo c'erano Gomez, Ilicic, era arrivato Malinovskyi ed è andato via perchè aveva bisogno di giocare: a Parma ha trovato l'ambiente ideale per esplodere subito. I Percassi rimangono con i piedi per terra, com'è giusto che sia. Ho un gruppo di giocatori solido, ma l'Atalanta può pensare al futuro" ha concluso un sorridente Gasperini.

ATALANTA-MILAN 5-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi