Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, maglia con dedica: “Bergamo non molla mai”

Vittoria e quarti di Champions dopo il 4-3 al Valencia. Ecco il messaggio speciale della squadra alla popolazione in questi giorni di sofferenza a causa dell'emergenza Coronavirus

Un risultato pazzesco, un giocatore magnifico, una qualificazione storica. L’Atalanta ha battuto 4-3 il Valencia ed è volata ai quarti di Champions League: la squadra di Gasperini, trascinata da un super Ilicic autore di un poker, ha mostrato nel finale una maglia con la scritta ‘Bergamo, è per te #Mola Mia’. Il tecnico lo aveva detto alla vigilia, la Dea voleva regalare una grande gioia alla città in questi giorni di grande sofferenza a causa dell'emergenza Coronavirus. Ha festeggiato anche il sindaco della città, Giorgio Gori, che su Twitter ha scritto: "Atalanta, grazie di questa gioia. Ne avevamo bisogno".

Ilicic, poker al Valencia! L'Atalanta vola ai quarti di Champions

Percassi jr: “Due ore di gioia in un momento difficile”

"Onestamente per noi è un qualcosa di straordinario, dal punto di vista sportivo qualunque cosa accadrà sarà incredibile. Come società volevamo fare un ringraziamento a mister e staff, è un momento particolare per l'Italia intera: hanno dato due ore di spettacolo e gioia". Così Gianluca Percassi, figlio del patron dell'Atalanta, celebra l'impresa della Dea. “Sappiamo bene quanto il calcio riesca a dare sollievo agli spettatori - ha proseguito a Sky, spiegando la ricetta del successo del loro progetto - Siamo cresciuti su questi campi, tutto ciò che facciamo è per il nostro territorio perché se lo merita. I risultati ci danno ragione ma indipendentemente da questi siamo soddisfatti, ci mettiamo tanta passione perché la nostra città se lo merita. Non è mia abitudine parlare, ma in questa situazione era giusto farlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi