Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, il Papu Gomez: "Stacchiamo la testa dalle brutte notizie"

Il numero 10 dell'Atalanta: "Abbiamo tutti bisogno di fare qualcosa per recuperare la fiducia"

BERGAMO - Un allenamento, pardon workout nel gergo degli sportivi, in diretta su Instagram, perché "siamo tutti sulla stessa barca e bisogna metterci l'inventiva per fare qualcosa a casa, senza restare sul divano a guardare il telefonino e le notizie brutte alla tv". Alejandro Gomez, capitano dell'Atalanta, poco dopo le cinque di pomeriggio del sabato s'è concesso a tifosi e followers in una call conference a due con il preparatore Giacomo Milesi. Ovviamente ciascuno a domicilio, per combattere lo stress da Coronavirus più che i rischi dello scadimento di forma: "Con Linda (la moglie, ndr) cerchiamo di fare un'ora e mezza di allenamento al giorno - sottolinea il 'Papu' -. Correre 6-7 chilometri sul tapis-roulant serve anche per staccare la spina: abbiamo tutti bisogno di fare qualcosa per recuperare la fiducia".

Gomez è convinto che il lavoro da casa serva molto più alla testa che al fisico: "Bisogna staccarla dalle brutte notizie. I miei compagni fanno lo stesso: siamo sportivi e il corpo ti chiama, allora ti metti a fare addominali, lavoro di forza e ciò che ti consente l'attrezzatura che hai a casa". Gomez dà anche consigli: "In attesa che questo finisca, è fondamentale anche l'alimentazione. La parte aerobica è facile da trovare, per muscolatura e forza è più dura se durante la quarantena si mette su peso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi