Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Atalanta ricorda Morosini nell'anniversario della morte

ANSA

Il club nerazzurro: "Sono passati otto anni, mai passerà il suo ricordo". La Lega Serie A: "Sempre con noi, Moro"

BERGAMO - "Piermario sempre con noi". L'Atalanta ha ricordato Piermario Morosini, cresciuto nel suo settore giovanile, nell'ottavo anniversario della morte in campo per una cardiomiopatia aritmogena. "Il 14 aprile 2012, a Pescara, veniva a mancare Piermario Morosini. Sono passati otto anni, mai passerà il suo ricordo, sempre e più che mai vivo. Piermario è nel cuore del Presidente Antonio Percassi e di tutta la famiglia Atalanta". Morosini, bergamasco di città del quartiere Monterosso, poco a nord dello stadio, vestiva la maglia del Livorno, in serie B, dopo aver giocato precedentemente con Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina e Padova facendo la trafila nelle nazionali azzurre dall'Under 17 all'Under 21. In nerazzurro vinse il campionato Allievi Nazionali nel 2002 senza mai esordire in prima squadra. Nato il 5 luglio 1986, era approdato all'Atalanta a 9 anni dopo i primi calci nella Polisportiva Monterosso. Morosini aveva perso nel 2001 la madre Camilla, nel 2003 il padre Aldo e l'anno dopo il fratello. Gli restava solo la sorella, anche lei malata, Maria Carla. 

Anche la Lega Serie A sul proprio profilo Twitter ha omaggiato la memoria dello sfortunato centrocampista, con queste parole: "Sempre con noi, Moro. 8 anni fa se ne andava Piermario Morosini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi