Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Vogliamo ridare il sorriso a Bergamo"

Getty Images

Il tecnico nerazzurro: "Non basterà un'impresa sportiva, ma ci proveremo. Sono ottimista, ho tutti a disposizione"

BERGAMO - "Sarà difficile rimediare con un'impresa sportiva a quello che è successo a Bergamo, ma vogliamo ridare il sorriso ad una terra, e una città, che ne ha bisogno". Questo l'obiettivo di Gian Piero Gasperini e della sua Atalanta. Il tecnico, e non poteva essere altrimenti, ha affrontato in primis l'emergenza coronavirus che ha investito in pieno Bergamo e provincia: "Il virus ha cambiato completamente la nostra vita - ha spiegato il tecnico ai canali ufficiali del club - magari più in là capiremo come mai questo sia stato il centro dell'epidemia". I nerazzurri affronteranno il Sassuolo di De Zerbi (domenica 21 giugno alle 19.30) per allungare al quarto posto sulla Roma. Ma dovrà farlo senza quei tifosi che "sono una componente fondamentale e spesso lo spettacolo più bello. Non sarà facile per nessuno giocare senza i propri sostenitori, ma sappiamo che saranno vicini lo stesso e mi auguro che presto possano tornare sugli spalti".

Le probabili formazioni

"Tutti a disposizione, sono ottimista"

"Sarà l'inizio di un ritorno alla normalità, nonostante le cose cambieranno molto: giocare a giugno e luglio ogni tre giorni, con questo caldo, metterà tutti alla pari. Vedremo chi si adatterà meglio e più in fretta, ma non voglio alibi". Buone notizie sul fronte formazione: "Ho praticamente tutti a disposizione, poche ore e finalmente si gioca: non se ne poteva più di allenamenti e basta. Classifica? L'abbiamo lasciata positiva, ma è ancora tutto in ballo dalla salvezza allo scudetto, Champions compresa. Noi - conclude Gasperini - vogliamo fare la nostra parte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi