Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Con la Juve sembrava vinta"

ANSA

Il tecnico nerazzurro: "Brescia? Un derby e un'incognita, ma a parte la rivalità le popolazioni sono state unite dal Covid"

BERGAMO - "Col Brescia è un derby e non può non essere un'incognita". Ne è consapevole Gian Piero Gasperini, tecnico di un'Atalanta reduce dal pareggio in casa della Juve e attesi dalle Rondinelle ultime in classifica per il più classico dei testa-coda. "Le motivazioni dell'avversario saranno molto alte, ma noi dobbiamo ottenere tre punti per tagliare fuori il Napoli ed essere matematicamente in Europa, prima di preparare al meglio la Champions League". Atalanta-Brescia unirà anche due cittadine tristemente accomunate dalla pandemia: "La rivalità sportiva resta, ma le due popolazioni si sono riavvicinate perchè colpite dal Coronavirus".

"Juve? Rammarico, ormai sembrava vinta"

Gasperini torna poi sulla gran partita dello Stadium: "La prestazione non può lasciarmi rammarico, spiace per il gol preso sul secondo rigore, quando ormai sembrava vinta. Mi sono piaciute sicurezza, tranquillità, tecnica e trame contro chi sta vincendo lo scudetto e può dire la sua in Europa". Sulla formazione: "Ilicic è in crescita, lo stiamo recuperando. Con lui al massimo avremo più forza: il suo approccio e la sua voglia di essere protagonista servono. Oggi in pratica è il primo allenamento che facciamo, qualche botta da cui recuperare c'è. Ma prima della partita ci sono 24 ore: serve la miglior formazione possibile" ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi