Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "La sosta arriva al momento opportuno"

Il tecnico dopo l'1-1 con l'Inter: "Ruggeri? Il futuro è suo. Miranchuk è straordinario, in due spezzoni ha toccato pochi palloni e fatto due gol"

BERGAMO - "Non ho mai pensato che la mia squadra fosse in difficoltà, stiamo giocando partite molto impegnative e difficili tra Champions e campionato, ma tranne qualche rara volta la squadra ha sempre risposto presente. Forse si vuole mettere pressione all'Atalanta come se dovesse vincere lo scudetto o andare avanti in Champions. Abbiamo avuto un po' di giocatori fuori e la sosta stavolta arriva al momento opportuno". Così Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, dopo l'1-1 con l'Inter.

"Miranchuk e Ruggeri? Sono contento per entrambi - ha ammesso a Sky - soprattutto per Ruggeri che è un ragazzo e non e facile. È un 2002 che sta facendo bene, ha il futuro davanti a sé. Miranchuk è stato straordinario, in due spezzoni di gara ha toccato pochi palloni facendo due gol: ora speriamo di inserirlo al meglio. Ora per dieci giorni ci alleneremo con 6 giocatori, alcuni li vedremo venerdì prima di andare a giocare con lo Spezia. Fino a Natale non ci alleneremo come squadra, ma è così per tutti". Sul Liverpool: "Sono i più forti del mondo insieme al Bayern Monaco, forse abbiamo esaltato le loro qualità. Non finirà sempre così (5-0 per i Reds nell'ultimo incontro, ndr) e lo vedremo al ritorno. Siamo calati sugli esterni? Quello per noi è un ruolo importantissimo, abbiamo perso prima Castagne e ora Gosens. Quando girano gli esterni gli altri hanno più possibilità, ora lavoriamo per farli rendere al meglio". Sugli attaccanti: "Oggi abbiamo pareggiato inserendo Miranchuk, Lammers e Muriel, dopo l'uscita di Zapata e Malinovskyi. Ci hanno dato la spinta per riprendere la gara, ma piuttosto che avere confusione è meglio mettere un attaccante in meno" ha chiuso Gasperini.

ATALANTA-INTER 1-1: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi