Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gasperini polemico: “La Lazio spesso dietro di noi in classifica”

Il tecnico dell'Atalanta: "Nervosismo? Non da parte nostra. La Lazio veniva da tante partite perse contro di noi" 

BERGAMO - "Il gol in avvio ha dato modo alla Lazio di giocare nel modo più adatto a loro. Non sono deluso dalla gara di oggi, siamo in condizione e siamo riusciti anche a riaprire la partita". Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo la gara con la Lazio: "Abbiamo preso dei gol balordi, sono partite in cui gli episodi vanno in direzione opposta, ma comunqe oggi l'Atalanta mi è piaciuta. Mercoledì siamo riusciti a segnare in 10 sbagliando anche un rigore. Oggi abbiamo creato molto, anche nella ripresa ci credevamo sul 2-1 perché avevamo più energia. Abbiamo dovuto modificare il nostro modo di giocare senza Hateboer e Gosens. Non era facile gestire Lazzari".

"Atalanta alla pari con tutti"

Nervosismo? "Non da parte nostra. Loro venivano da tante partite perse contro di noi e molto spesso, anzi quasi semrpre finiscono dietro di noi in classifica. E c'è pure una finale di Coppa Italia rimasta un po' in sospeso per tutti e quindi è nata questa rivalità. Oggi è andata bene a loro, ma noi siamo fiduciosi di poter competere con tutti in campionato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi