Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Atalanta-Fiorentina ore 20:45: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, i nerazzurri di Gasperini ospitano i viola di Italiano prima del debutto in Champions con il Villarreal

BERGAMO - Dopo la sosta Nazionali, ritorna la Serie A con il 3° turno in cui va in scena la sfida tra Atalanta e Fiorentina. Al Gewiss Stadium sarà Gasperini contro Italiano, con 2 precedenti avvenuti nella passata stagione, con l'attuale allenatore viola allo Spezia, con un una vittoria per Gasperini e un pareggio. I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo la vittoria all'esordio in campionato contro il Torino, grazie al gol allo scadere di Piccoli, e il pareggio nell'ultimo turno con il Bologna. I viola invece sono reduci dalla brutta sconfitta con la Roma al debutto in campionato e dalla vittoria con il Torino prima della sosta, arrivata grazie alle reti di Vlhaovic e Gonzalez. L'Atalanta inoltre è attesa tra pochi giorni all'esordio in Champions League, contro il Villarreal. Gasperini sarà costretto a modificare la sua formazione iniziale, tra infortunati, rientri dei nazionali dalle partite di qualificazione ai mondiali e squalifiche. Anche per Italiano c'è l'incertezza sul rientro dei sudamericani. Sono 116 i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio complessivo che sorride alla Fiorentina: 49 vittorie, 37 pareggi e 30 affermazioni dell’Atalanta. La Dea però ha vinto le ultime tre partite contro la viola. L'ultimo scontro tra le due squadre risale all'11 aprile: 3-2 allo Stadio Artemio Franchi per la formazione di Gasperini che risponde alla doppietta di Vlahovic con la doppietta di Zapata e il rigore di Ilicic.

Atalanta-Fiorentina, come vederla

La partita tra Atalanta e Fiorentina sarà disponibile sia in streaming su DAZN che su Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite).

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Freuler, Maehle; Pessina; Miranchuk, D. Zapata. Allenatore: Gasperini. 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil. Allenatore: Italiano. 

ARBITRO: Marini di Roma

Assistenti: Di Iorio – Scarpa

Quarto Uomo: Marcenario

VAR: Di Paol

AVAR: Bindoni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi