Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gasperini: "Atalanta per lo scudetto? No, ci sono Inter, Milan e Napoli"

ANSA

Il tecnico dopo il 2-1 al Sassuolo: "È stata una bella partita, ma dobbiamo migliorare tecnicamente. Muriel? Forse prima della sosta"

BERGAMO - "Atalanta meno brillante? È stata una bella partita anche per merito del Sassuolo, la gara è stata aperta e nel secondo tempo abbiamo sofferto, mentre nel primo potevamo fare di più. Alla fine il risultato è giusto". Così Gian Piero Gasperini, a Sky Sport, dopo il 2-1 rifilato dai nerazzurri al Sassuolo. "De Roon? È importante per noi, è stato fuori a lungo e ha bisogno di ritrovare precisione giocando, non son mai stato d'accordo sul discorso della condizione, dobbiamo crescere sul piano tecnico, ora siamo troppo apprensivi e sbagliamo cose facili, questo è quello che ora ci penalizza". Su Muriel: "Siamo fiduciosi di riaverlo prima della sosta, me lo auguro, anche se con i problemi muscolari bisogna essere cauti".

"Obiettivo? Dobbiamo capire chi siamo"

"Cosa ho detto ai ragazzi ad inizio stagione? Quello che ho detto sempre, l'obiettivo iniziale non è mai lo scudetto o l'Europa, ma giocare per capire chi siamo dopo aver affrontato gli altri e vedere quanto siamo competitivi. Io credo che ci siano tante squadre che si sono rinforzate e che possono togliere punti a tutti, sarà un campionato equilibratissimo e noi ora non abbiamo la statura di una squadra che può arrivare nelle prime quattro, ma la possiamo trovare migliorando l'aspetto tecnico. Questa sera la squadra è andata forte, ma per essere competitivi dovremo essere più bravi sotto l'aspetto tecnico".

"Inter, Milan e Napoli si giocheranno lo scudetto"

Su Inter, Milan e Young Boys in una settimana: "Quanti punti chiedo ai ragazzi in queste tre gare? La soglia è la prestazione, il Milan è diventato molto forte e insieme a Napoli e Inter, che tutti pensavano più debole senza Lukaku e Hakimi, è quella che può competere per il campionato, quest'anno bisognerà capire contro di loro dove andremo a 'sbattere', sarà una settimana decisiva solo in quel senso, non per i punti fatti". La chiosa di Gasperini è sul mercato: "Boga? Costa troppo, stiamo bene così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi