Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo Suarez: ecco i sei club sulle tracce del Pistolero

EPA

L'attaccante uruguaiano, accostato a Fiorentina e Atalanta, vuole restare in Europa. I suoi avvocati trattano anche con Siviglia e Real Sociedad 

Il Pistolero a parametro zero. Uno dei goleador più amati dai tifosi come Luis Suarez è in questo momento libero sul calciomercato e a caccia di una nuova sistemazione. L'obiettivo si sa: è quello di giocare ancora in Europa e in campionato importante. Per questo motivo, è stata congelata l'offerta del River Plate e quella di un club americano. In Italia, ricordiamolo, è stato offerto a Fiorentina ed Atalanta, mentre all'estero i suoi avvocati parlano con Siviglia e Real Sociedad. L'ingaggio, sui 6 milioni all'anno, resta sicuramente importante per le società appena menzionate, ma al momento fonti vicine al calciatore non escludono alcuna opzione. 

Juve e Roma: il Pistolero è stato vicino ad almeno due società italiane

Il nome del Pistolero torna così a circolare in Italia, dopo la nota trattativa con la Juventus. Era l'estate del 2020: l'allora direttore sportivo Fabio Paratici aveva in pugno sia Suarez sia Edin Dzeko, anche se Andrea Pirlo aveva sostenuto soprattutto il secondo. Il problema del passaporto dell'ex Barcellona e gli ostacoli per Arkadiusz Milik (che avrebbe dovuto sostituire il bosniaco alla Roma) obbligarono poi il club piemontese a virare su Alvaro Morata. Ed ecco il retroscena in chiave giallorossa: prima della firma con l'Atletico Madrid, Luis Suarez era stato vicinissimo alla società di Trigoria. Ci fu un incontro in Italia tra l'attaccante e un dirigente della Roma, ma la trattativa si arenò sulle richieste di ingaggio da parte del calciatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi