Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "E' bello indossare la maglia rosa. Scalvini? Gol splendido"

ANSA

Il tecnico dopo il colpo in casa della Roma: "Per restare al vertice servirà l'atteggiamento dello scorso anno. I giovani crescono e ci danno soddisfazioni. Ho visto la giusta applicazione"

ROMA - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta ha commentato il preziosissimo successo sul campo della Roma, che lancia i nerazzurri in vetta alla classifica. Ecco le sue parole a Dazn: "I ragazzi hanno dimostrato grande applicazione, la Roma è indubbiamente forte ma l'abbiamo tenuta bene a parte il finale del primo tempo, in cui abbiamo rischiato di più. È stata una partita difficile ma sono tre punti di grande fiducia per noi, per farci migliorare".

Gasperini: "Scalvini? Gol splendido. Queste partite ti fanno crescere. Per restare al vertice servirà l'atteggiamento dello scorso anno"

"Scalvini ha fatto indubbiamente bene. Questi ragazzi hanno bisogno di crescere e lo fanno anche in queste partite, il suo è stato un gol splendido. Per poter ambire a posizioni importanti dovremo tornare all'atteggiamento dell'anno scorso, ma in questo momento riusciamo ad avere una buona tenuta così. Partite come questa le vinci sempre così, sono molto equilibrate e contro avversari che con lo spazio ti mettono in difficoltà. Oggi abbiamo giocato con tanti centrocampisti per cercare di avere un po' più di possesso del gioco e perdere meno palloni possibili. Abbiamo tante facce, cerchiamo di scegliere quella giusta ogni volta. Adesso le partite si giocano davvero nei novanta minuti con le cinque sostituzioni e per noi è un'arma. Nel finale abbiamo avuto spazi e potevamo cercare di chiuderla".

Gasperini: "Che soddisfazione indossare la maglia rosa. Vogliamo portarla più a lungo possibile"

"La maglia rosa già indossarla è qualcosa che dà grande soddisfazione. Sappiamo che non vinceremo il 'Giro', ma portarla più a lungo possibile è una cosa bella. Abbiamo giocatori di spessore fuori, abbiamo perso Ilicic, Freuler e Pessina, stiamo cercando di rinnovarci e con l'aiuto di quelli che sono rimasti siamo partiti molto bene. E' un'iniezione di fiducia, va bene così. Tifo per il pareggio in Milan-Napoli? Assolutamente sì".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi