Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Orgoglioso di eguagliare Mondonico. Ora difendiamo la maglia rosa"

Getty Images

Il tecnico: "Stiamo crescendo sotto l'aspetto del gioco e siamo felici. Straordinario lo spirito che hanno messo in campo i ragazzi. Speriamo di rimanere in alto più a lungo possibile"

BERGAMO - L'Atalanta torna in testa alla classifica e lo fa nel migliore dei modi: piegando per (1-0) la Fiorentina al Gewiss Stadium. Questo il commento del tecnico dei nerazzurri, Giampiero Gasperini ai microfoni di Dazn: "Stiamo crescendo sotto l'aspetto del gioco. Siamo felici di questo momento e cerchiamo di farlo durare più a lungo possibile. La squadra ha gestito bene anche il finale, è una bella vittoria. E' una squadra che è cambiata. Straordinario lo spirito di quelli che hanno giocato, una partita che volevamo vincere e ci siamo riusciti. Il primato? Siamo felici di questo momento, cerchiamo di farlo durare più a lungo possibile. Quello di oggi era un test importante, crescono anche tanti ragazzi come Soppy, Scalvini, Okoli, Hojlund. I risultati aiutano a lavorare meglio. Parlare di scudeto a Lookman? Abbiamo questa maglia rosa che difendiamo con i denti, non era mai successo e cerchiamo di migliorarci. Abbiamo margini. Ho raggiunto Mondonico e per me è un grande orgoglio era una persona speciale e aveva un grande amore per l'Atalanta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi