Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Atalanta, Gasperini vuole il riscatto: "A volte prendiamo buche..."

Getty Images

Il tecnico: "Dei rossoneri ci darà fastidio la velocità di Theo Hernandez e Leao, ma pure il gioco aereo di Giroud. Dobbiamo però cancellare la sconfitta contro il Lecce"

BERGAMO - "Il 4-2-3-1? E' il terzo modulo". Interpellato sul tema tattico del match col Milan, Gian Piero Gasperini non sembra voler evitare la logica dell'uno contro uno a moduli speculari: "Pioli in un momento di difficoltà ha adottato la difesa a tre battendo altre strade e i risultati gli stanno dando ragione - osserva l'allenatore dell'Atalanta -. Noi balliamo tra due moduli, all'inizio o a partita in corso. In questo momento attacchiamo a due, il tridente è un'alternativa: dietro le punte Ederson, Boga e Koopmeiners sono tre possibili soluzioni". Infine, sulle caratteristiche degli avversari: "Le conosciamo bene, noi patiamo la velocità di Leao e Theo Hernandez. Il gioco aereo di Giroud, la rapidità e la tecnica di Diaz sono altre armi. Ma anche noi abbiamo qualità che possono dare fastidio. E poi dobbiamo riscattarci dalla sconfitta col Lecce: ci ha dato molto fastidio, eravamo sempre in ritardo, a volte prendiamo buche".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi