Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana-Atalanta 1-0, la moviola: regolare il gol decisivo

Getty Images

Partita senza complessità per Piccinini, non senza qualche sbavatura: la linea di intervento non sempre è coerente

Partita senza complessità particolari, che pure Piccinini porta a termine non senza qualche sbavatura, soprattutto dal punto di vista tecnico/disciplinare. La linea di intervento non sempre è coerente: 12 falli e zero gialli nel primo tempo (ma con diverse situazioni non sanzionate, a testimonianza di una possibile soglia del fallo alta), alla fine il tassametro segnerà 27 falli e 4 ammoniti, col risultato che la partita è salita un po’ di tono

Atalanta, Gasperini: "Mancano motivazioni. Mi sento responsabile"

Gol regolare

Nessuna infrazione nell’azione che ha portato al gol decisivo di Candreva: tutto nasce da un pallone di Pirola per Bradaric che, di tacco, lo serve a Bohinen, prima che lo stesso varchi la linea laterale (siamo davvero ai centimetri). 

Disciplinare

Quattro i gialli, il primo però arriva con notevole ritardo (quasi 3 secondi rispetto al fallo, un’enormità quando sei in campo), come se fosse arrivato un suggerimento (il quarto Camplone?): Scalvini in ritardo da dietro affossa Botheim, Piccinini fischia il fallo ma passa del tempo prima del giallo. 

VAR: Nasca 6 Altra partita senza patemi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi