Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: la frase sul futuro che fa tremare i tifosi

Il tecnico dopo la sconfitta con l'Inter: "Intanto bisogna pensare a raggiungere il traguardo Europa League. Con la società il rapporto è splendido ma...."

MILANO - "Mi aspettavo un'Inter carica, sono partiti fortissimo. Superato il brutto impatto abbiamo trovato le misure giuste, soprattutto sugli attaccanti dell'Inter e abbiamo costruito una buona partita. Lukaku? Un grande giocatore: ma inizialmente noi lo abbiamo marcato male". Parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta. ai microfoni di Sky dopo la gara con l'Inter: il ko ha sancito l'impossibilità per gli orobici di centrare la Champions, ma "abbiamo nelle mani la possibilità di centrare l'Europa League - sottolinea Gasperini - che sarebbe un gran traguardo, così come già lo è essere su latitudini internazionali per la sesta volta in sette anni. Tutti traguardi che voglio condividere coi giocatori".

La frase che fa tremare i tifosi: cosa ha detto Gasperini?

Non si sbilancia invece Gasperini sul futuro: "Domenica è il futuro. Per noi, senza usare termini impropri, sarebbe molto importante centrare l'Europa League, sarebbe un traguardo molto bello per un gruippo che è stato competitivo. Abbiamo viaggiato a braccetto con le big distanziando chi stava dietro. Nemmeno io avrei pensato che riuscissimo a raggiungere questa continuità di prestazioni. C'è stata disparitià di giudizi, i giocatori hanno dato tutto ma non eravamo da Champions. Per il resto vedremo. Se la situazione è quella di un'Atalanta che obbligatoriamente deve lottare per la Champions, diventa difficile per un allenatore...". E Gasperini poi rincara la dose, ventilando l'ipotesi che un accordo futuro potrebbe non essere raggiunto: "Tra me e la società il rapporto è splendido. C'è massimo rispetto, conoscono le mie perplessità, il rapporto è di fiducia e riconoscenza. Ma poi c'è il calcio. Le opinioni possono essere diverse e non so se troveremo un punto d'accordo. Essere qui è un merito, spesso invece non è stato valorizzato il merito di questi ragazzi", ha concluso Gasperini

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi