Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Scudetto? Noi vendiamo i pezzi migliori, gli altri si rinforzano"

L'analisi del tecnico della Dea al termine del match del "Gewiss Stadium", tra Champions League e crescita dei suoi

Gian Piero Gasperini ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il 3-0 maturato al termine di Atalanta-Sassuolo, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Dalla corsa Champions ai prossimi impegni della Dea, che dovrà presto vedersela con Milan, Inter e Napoli, senza dimenticare l'Europa League.

L'analisi di Gasperini: "Sapevo di avere una squadra consolidata"

Così il Gasp ai microfoni di Sky Sport: "Se vogliamo trovare un difetto, abbiamo prima incassato la traversa di Henrique, poi è arrivato il rigore, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sono stati molto brutti quei 25 minuti dopo il gol di Pasalic. Giocavamo molto con il portiere, pensando che ci creasse dei vantaggi, ma abbiamo creato solo situazioni che ci aiutavano molto poco. Nella ripresa molto meglio, abbiamo concesso poco e abbiamo prodotto moltissimo, trovando altri due gol".

Gasperini ha poi aggiunto: "Le cose le valuti di volta in volta. Sapevo di avere una squadra consolidata a centrocampo e in attacco. Giocatori competitivi, che già l'anno scorso sapevano vivere determinate situazioni. In difesa, l'inserimento di Kolasinac ci ha dato un grosso aiuto e ha consolidato la nostra forza. Poi c'è Holm, c'è Bakker, a breve rientra Lookman, quindi siamo consci del nostro potenziale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi