Corriere dello Sport

LIVE

Gasperini e la domanda su Lookman in diretta tv: "Cosa intendi per professionalità?"

L'allenatore dell'Atalanta non ha usato giri di parole per rispondere al quesito su come è stato gestito il botta e risposta con l'attaccante

"Abbiamo scelto la strada della professionalità per andare avanti? Non so cosa si intendi per la linea della professionalità. Professionalità mia? Quella scelta è la migliore strada per andare avanti. Siamo tutti professionisti, abbiamo fatto dei bei gol e una buona gara". Così Gian Piero Gasperini al termine di Empoli-Atalanta 0-5, interrogato sul botta e risposta con Lookman dopo il rigore che si "arrogato", in barba alle gerarchie di squadra, e ha fallito l'attaccante nigeriano nel ritorno dei playoff di Champions League contro il Bruges

Gasperini: "Si fa in fretta a dire partite facili, noi abbiamo vinto a Verona e Como ma oggi..."

Ai microfoni di Sky, Gasperini ha poi aggiunto: "L'Atalanta può vincere o perdere, ma sotto il profilo dell'impegno non è mai mancata. Si fa in fretta a dire partite facili, abbiamo vinto a Verona e Como, ma oggi abbiamo visto altre squadre (Fiorentina e Napoli) perdere contro di loro. Siamo stati noi bravi a renderle agevoli le partite contro di loro. Abbiamo una classifica straordinaria. Domenica abbiamo il Venezia, non è assolutamente facile, poi lo scontro diretto per cercare di prendere o avvicinare di sicuro una delle due.  L'Atalanta è stata molto sfortunata per gli infortuni, soprattutto nel mese di gennaio. Sapevamo di Scamacca e Scalvini a inizio stagione, però li avevamo recuperati, poi si è aggiunto Kossounou, è indubbio che è stata una grande sfortuna".

Gasperini, l'Atalanta e la lotta per lo scudetto

Gasperini ha concluso: "Se mi dici di lottare per lo scudetto. Dopo giugno, dopo la vittoria di Europa League, guardandomi intorno, con i programmi che immaginavamo, vedevo l'Inter su tutte. E noi in grado di potersela giocare con tutte le altre. Poi, dopo più o meno è andata così. Faremo il massimo per restare in lotta per lo scudetto il più a lungo possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi