Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, partenza da incubo: è all'ultimo posto in Europa

ANSA

Nessuno peggio degli uomini di Baroni nella differenza reti tra i 5 campionati più importanti

ROMA -  Se in Europa ci fosse un reality show calcistico denominato «Difese da incubo», il Benevento visto nei primi 450' di A sarebbe un candidato forte per un ruolo da protagonista. Gli uomini di Baroni infatti sono attualmente la peggiore squadra dei cinque principali campionati europei con -13 alla voce differenza reti:  un solo gol fatto (Ciciretti alla Sampdoria nella prima in A) e ben 14 al passivo di cui 10 nelle ultime 2 gare contro Napoli e Roma. Questo primato poco invidiabile è stato sottolineato dal quotidiano spagnolo Marca che precisa che le altre squadre di Premier League, Liga e Bundesliga a quota 0 hanno una differenza reti migliore: Crystal Palace (-8), Malaga (-10) e Colonia (-12).

Benevento-Roma 0-4, doppietta di Dzeko

PIU' AUTOGOL CHE GOL - Il dato più curioso è quello degli autogol perché il Benevento in questo momento ne ha 2 a fronte dell'unica rete segnata. I numeri non devono intimorire le «streghe» che soprattutto nelle prime gare avevano mostrato qualche lampo positivo. La sfida verità sarà quella di domenica prossima a Crotone: contro una delle altre due squadre che ha già toccato la doppia cifra nella differenza reti (-10) inizierà il vero campionato del Benevento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi