Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vigorito: Juventus? Voglio fare un regalo al Napoli

Il presidente del Benevento: «La squadra di Sarri ci ha tolto sei punti ma dobbiamo ancora giocare con la squadra di Allegri e...»

ROMA - «Il Napoli ci ha tolto 6 punti, ma dobbiamo giocare ancora con la Juve e mi piacerebbe fare un regalo ai napoletani». Più chiaro di così...Oreste Vigorito, presidente del Benevento, parla a Radio Crc della lotta scudetto: «Il Napoli sta facendo cose straordinarie, come la Juventus che è un solo punto dietro. La Juve non partecipa ai campionati, li vince i campionati. Non dimentichiamo che la Juve è solo un punto dietro, ha battuto il Napoli e giocherà lo scontro diretto in casa propria. Prima che entrassi nel calcio, ero un abbonato del Napoli per cui tifavo Napoli e lo sono anche in questa lotta scudetto. Il Napoli ci ha tolto 6 punti, ma dobbiamo ancora giocare la partita di ritorno con la Juve e mi farebbe piacere fare un regalo al Napoli, a Torino ci eravamo quasi riusciti».

CONTINUEREMO A INVESTIRE - Il numero uno del club giallorosso ha anche fatto un bilancio parziale della situazione della squadra, che lotta disperatamente per non retrocedere: «Il mercato di gennaio sta iniziando a dare risultati. Sapevamo che dovevamo vivere un periodo di difficoltà dovuto all’adattamento di chi è arrivato, ma l’apprendistato sta finendo. Se ho qualche rimpianto? E’ difficile capire prima quello che poi accadrà. Se leggete i giornali, vi rendete conto che il Benevento tra le piccole, è stata la squadra che a giugno ha comprato di più sul mercato e tutti diedero al nostro mercato un voto tra il 6.5 ed il 7. Non hanno sbagliato solo Baroni o Vigorito, ma anche tutti quelli che avevano ritenuto sufficiente il nostro mercato. Siamo stati promossi in serie A con una buona dose di fortuna, forse non eravamo pronti o forse non eravamo la squadra più forte, ma è da 12 anni che il Benevento investe nel calcio e continueremo a farlo perché c’è una cosa su cui insisto, ma che nessuno riesce a capire: noi non facciamo il calcio per business, ma per passione»

DE ZERBI GRANDE TECNICO. SALVEZZA? 13% - «Napoli e Juventus sembra che giochino sulla luna, poi ci sono quelle 6/7 squadre che riescono a mantenersi in Europa e poi alle loro spalle, le società devono avere un’organizzazione adeguata, altrimenti ci rimetti di tasca tua. Vigorito cerca di mantenere un impegno preso, ma non è una ripartizione equa, c’è una differenza enorme in serie A. De Zerbi? Aveva rifiutato altre destinazioni, poi è venuto a Benevento per lo stesso motivo per cui Sagna ha accettato di giocare da noi. Credo che De Zerbi sia un grandissimo allenatore ed ha dalla sua una grande vantaggio: è giovane ed è innamorato del calcio. Il Benevento resterà in A per il 13% come le partite che mancano alla fine del campionato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi