Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Inzaghi: "Non è con l'Inter che dobbiamo fare punti"

Il tecnico sannita: "E' in partite come quelle di oggi che dobbiamo costruire coraggio e mentalità. Potevamo perdere con un risultato migliore. Mercato? Sono soddisfatto, abbiamo mantenuto lo zoccolo duro acquistando elementi forti"

BENEVENTO - Pippo Inzaghi dà il giusto peso al ko contro l'Inter, parlando a Sky Sport: "Non sono queste le partite dove dobbiamo portare a casa punti - esordisce il tecnico del Benevento - qui dobbiamo costruire coraggio e mentalità. Abbiamo creato tante occasioni, dobbiamo portare a casa le cose positive. Serve più attenzione, abbiamo regalato due gol e in Serie A non si può fare. Potevamo perdere meglio, coprendoci, ma non è questo quello che vogliamo. L'Inter è una delle migliori squadre d'Europa. Non abbiamo mai mollato e sono orgoglioso di ciò". Il Consiglio di Lega ha rinviato a domani la decisione del rinvio di Genoa-Torino: "Non sono un medico e dobbiamo avere fiducia. Aspettiamo di capire, dispiace per il Grifone".

"A che punto siamo? Veniamo dalla Serie B dove abbiamo quasi sempre vinto. Abbiamo messo giocatori di esperienza per colmare il gap con il nuovo campionato. Dobbiamo migliorare e queste partite ci serviranno per crescere. Sono soddisfatto del mercato, abbiamo mantenuto lo zoccolo duro acquistando elementi forti. Adesso testa al Bologna, poi ci sarà la sosta delle Nazionali e lì potremo far allenare gli ultimi arrivati". Un pensiero su Antonio Conte, suo rivale di oggi: "È forte e bravo, hanno una grande squadra e quando scendono dal pullman si capisce già che tipo di giocatori siano. Contro la Fiorentina Antonio ha potuto fare dei cambi pazzeschi". Domenica Napoli e Juventus metteranno in scena la super sfida tra due ex milanisti come Gattuso e Pirlo: "Rino ha già dimostrato, Andrea dobbiamo ancora studiarlo. Dopo la prima giornata tanti elogi, alla seconda meno: dovrà abituarsi".

BENEVENTO-INTER 2-5: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi