Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lapadula, rincorsa lunga: dal Perù al Benevento

Ko in Nazionale contro Messi, ma ha conquistato altri tifosi: ora guiderà l'attacco giallorosso contro la Fiorentina

BENEVENTO - Tutti pazzi per Gianluca Lapadula. I tifosi peruviani non hanno avuto alcun dubbio a schierarsi dalla parte del centravanti giallorosso. I post su Instagram e Twitter hanno raggiunto cifre spaventose (oltre 160mila contatti) e non ce n'è stato uno che abbia parlato a sfavore del “Bambino de los Andes”. Lo hanno ribattezzato proprio così e lo hanno letteralmente adottato, apprezzando il suo spirito battagliero e quel senso di appartenenza che ha mostrato quando ha cantato a squarciagola “Somos libres, seámoslo siempre” (Siamo liberi, dobbiamo esserlo sempre), le parole suggestive dell'inno del Perù.

“Lapa-gol” si era presentato già bene a Santiago del Cile, ma contro l'Argentina ha letteralmente “spaccato”. Gli ha scritto un tifoso su Twitter: «Forse non hai segnato un gol, ma hai conquistato il cuore dei peruviani. Hai dato tutto in campo, continua così, nonostante intorno a te ci siano solo egoisti ed invidiosi».

Amore a prima vista

Il ragazzo di Torino che mostra chiaramente sul viso i tratti degli indios delle Ande, ereditati da mamma Blanca, ha ricevuto un autentico plebiscito. Ed anzi i tifosi, sui social, hanno denigrato parecchio i suoi compagni di squadra, rei di non avergli passato il pallone per invidia: «Tu hai giocato come un vero peruviano: purtroppo avevi dieci nemici peruviani intorno a te». Una presa di posizione netta, senza alcun dubbio. Tra i tifosi si parla apertamente di complotto contro il giocatore del Benevento e non si risparmia neanche il ct Gareca, che tutti già predicono che [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi