Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi esulta: "Questo Benevento non sembra una neopromossa"

Getty Images

Il tecnico sannita: "In fase difensiva siamo stati perfetti, con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto scardinare lo 0-0"

PARMA - Pippo Inzaghi può sorridere: il suo Benevento ha ottenuto un punto molto prezioso a Parma, ma soprattuto ha mantenuto la piccola striscia di imbattibilità iniziata nella sfida con la Fiorentina. Queste le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Ieri ho voluto non cercare alibi, ma le assenze pesano, non si può negare. Il Parma ha valori tecnici che non c'entrano nulla con la lotta salvezza, e infatti non lo ritenevo uno scontro diretto. Quando affronti Gervinho e altre punte di altissimo livello non è mai semplice, per fortuna in fase difensiva siamo stati perfetti e non abbiamo corso pericoli. Anzi, con un pizzico di precisione in più nei contropiedi potevamo pure segnare. Non possiamo prescindere dalla compattezza, i nuovi si stanno integrando di più con chi c'era già, e il livello raggiunto mi rende molto felice".

"Con qualche punto in più eravamo in zona Champions. Battute a parte, la cosa che mi rende orgoglioso è vedere un Benevento compatto, che lotta su ogni palla e che ha l'atteggiamento giusto, come se non fossimo una neopromossa o una matricola. La difesa non è diventata imperforabile tutto a un tratto, c'è un lavoro che parte da lontano e che nasce innanzitutto dal pressing degli attaccanti. Faccio i complimenti ai ragazzi: ribadisco che il Parma ha qualità non indifferenti dalla mediana in su e noi - con tanti giocatori adattati - siamo riusciti a non rischiare nulla. Non ho mai parlato delle assenze, ma dentro di me ero molto preoccupato. Oggi, invece, posso permettermi di mettere Di Serio o qualche altro giovane: so che mi daranno grosse garanzie".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi