Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Inzaghi: "Torino da Europa League, noi eravamo in emergenza..."

ANSA

Il tecnico: "C'è un po' di rammarico, ma se al 93' eri avanti contro una squadra che ha Belotti e Zaza vuol dire che sei sulla strada giusta"

BENEVENTO - "Se sei rammaricato per un pari arrivato al 94' contro calciatori come Zaza e Belotti vuol dire che la strada è quella giusta. Il Torino ha una coppia d'attacco straordinaria che può mettere in difficoltà chiunque". È amareggiato Filippo Inzaghi dopo il 2-2 del suo Benevento arrivato in pieno recupero. "Peccato, non si può prendere un gol in contropiede, con 24 punti avremmo potuto pensare a sognare. Ma sono molto felice - ha ammesso Inzaghi - perchè in emergenza abbiamo tenuto testa ad una squadra che ha un organico da Europa League. I complimenti degli addetti ai lavori? Penso a quegli allenatori che hanno parlato benissimo del Benevento come Fabio Capello, che è un esempio per tutti. Il nostro modo di giocare è chiaro, siamo una squadra neopromossa a cui serve un compromesso tra compattezza e pericolosità. Oggi ho cambiato il sistema di gioco a causa delle tante assenze, ma i ragazzi non arretrano e hanno le idee chiare. Improta fa il terzino, Tello alla prima da esterno in A... forse stasera avremmo meritato la vittoria". Sul mercato: "Nuovo attaccante? Preferisco fare i complimenti a Lapadula, che ha conquistato un rigore, ha fatto un gol e si è battuto alla grande. Poi è rientrato Viola e stiamo recuperando qualche altra pedina. Oggi faccio i complimenti a chi c'è già, di mercato ne parleremo con società e dirigenza" ha chiosato Inzaghi.

BENEVENTO-TORINO 2-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi