Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Inzaghi: "Sampdoria più forte, ma dovevamo chiuderla"

LAPRESSE

Il tecnico: "Quando metti 3 o 4 volte un giocatore davanti ad Audero devi fare il 2-0. Sono comunque soddisfatto, avanti così. Gaich? Ci aiuterà"

BENEVENTO - "Sono molto soddisfatto della mia squadra, ma il calcio è così. Se penso ai cambi della Sampdoria e a chi avevamo davanti vuol dire che siamo sulla giusta squadra. Poi, però, quando metti un giocatore davanti al portiere 3 o 4 volte devi chiuderla e fare il 2-0...". Filippo Inzaghi ha analizzato così, ai microfoni di Sky, l'1-1 casalingo del suo Benevento. "Noi siamo una matricola, ma oggi siamo qui e ci siamo trovati davanti un portiere favoloso, capita. Ad ogni modo abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque e i complimenti di Ranieri, per me, sono motivo di soddisfazione. Rimpianti? Insomma, la Samp ha batutto l'Inter qualche settimana fa e ai miei non posso rimproverare niente. Gaich? Ha caratteristiche che ci possono servire, ma anche 21 anni: non carichiamolo di troppe responsabilità, anche perchè recupereremo pure Moncini".

"Tante frecce al nostro arco, non possiamo giocare con sole due punte"

Sul ritorno alla difesa a quattro: "Dobbiamo mantenere questa struttura perchè con i titolari abbiamo a disposizione tante frecce al nostro arco e non possiamo pensare di giocare con sole due punte. Troppe aspettative dall'ambiente? Non ce l'ho con nessuno, ma a inizio anno sembravamo già condannati e sono dispiaciuto che non ci siano i nostri tifosi. All'inizio ho cavalcato l'onda di chi ci dava già retrocessi per fare questo miracolo: noi ci crediamo, non stiamo qui a pettinare le bambole. Finora ci stiamo riuscendo e dobbiamo proseguire su questa strada" ha concluso Inzaghi.

BENEVENTO-SAMPDORIA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi