Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Ionita e Improta in più: con la Roma sarà diverso

Sarà tutta un'altra squadra per Inzaghi rispetto al 5-2 dell'andata all'Olimpico: in due rientrano freschi dopo la squalifica

BENEVENTO - La strada l'ha indicata lo Spezia, le grandi si possono anche battere. Lo ha sussurrato la settimana scorsa Pasquale Schiattarella dopo che i liguri avevano fatto la festa al Milan. Il suo Benevento ha provato varie strade contro le squadre più blasonate, non sempre è andata bene. Due batoste contro l'Inter, una goleada all'Olimpico contro la Roma. E ora proprio la squadra capitolina arriva a far visita ai giallorossi sanniti al Vigorito. Nel frattempo però il Benevento, che aveva affrontato a viso aperto sia Inter che Roma, ha cominciato a studiare come fare per mettere in difficiltà le grandi.

Freschezza

Per affrontare al meglio la Roma, che domenica ha fatto a pezzettini una squadra fisica come l'Udinese, bisognerà essere al meglio dal punto di vista atletico. E' il sogno di Pippo Inzaghi, quello di avere a disposizione tutto l'organico. Diciamo che questa volta potrebbe andarci molto vicino. SuperPippo ritrova Ionita e Improta, due giocatori di gamba, belli e riposati dopo che hanno scontato un turno di squalifica. E non perde Barba, che era uscito un po' malconcio dalla serata glaciale di Bologna: la contusione alla gamba sinistra non è sembrata grave e dovrebbe essere disponibile come gli altri. E' evidente che le scelte Inzaghi le farà quando sarà il tempo, ma il fatto di aver potuto finalmente far allenare i suoi senza interruzioni per una settimana intera è un vantaggio non di poco, nei confronti invece di una squadra come la Roma che avrà accumulato fatica e stanchezza nella trasferta di Europa League a Braga.

Un altro Benevento

Negli occhi di tutti c'è ancora il 5 a 2 dell'andata. Una partita in chiaroscuro, giocata occhi negli occhi per almeno 70 minuti, poi persa in un finale strambo tra una decisione opinabile dell'arbitro e la tattica suicida dei giallorossi sanniti troppo concentrati solo ad attaccare e provare a rimettere in sesto il risultato. Sono i rischi che si corrono contro una grande, capace di sfruttare ogni spazio che le si lascia [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi