Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Inzaghi: "Dobbiamo vincere e giocarci tutto all'ultima"

ANSA

Il tecnico dopo il ko di Bergamo: "Siamo vivi, non dobbiamo guardarci indietro"

BERGAMO - “Noi dobbiamo pensare al Crotone domenica e dobbiamo vincere per forza, poi ci giocheremo tutto all’ultima a Torino e saranno decisive le ultime. Non era questa la partita giusta, ma noi siamo stati in gara anche con l’uomo in meno cercando di fare il 2-1". Questa l'analisi di Pippo Inzaghi, a Sky Sport, dopo il ko con l'Atalanta che inguaia la corsa salvezza del Benevento. "Avevo paura della reazione psicologica con l’Atalanta dopo quello che è successo col Cagliari, invece difensivamente abbiamo fatto bene e di solito a Bergamo i portieri vengono bombardati, ma noi abbiamo preso due gol per la loro classe, hanno qualità e grandi cambi. Noi abbiamo avuto spirito, ora non si guarda indietro e dobbiamo pensare a vincere la prossima".

"Siamo vivi ma dobbiamo tornare a vincere"

"I 7 gol presi dal Torino con il Milan? Non posso guardare agli altri, devo pensare ai miei giocatori e quello che dobbiamo fare noi è provare ad accorciare alla prossima, c’è lo Spezia che giocherà con Toro e Roma, ma dobbiamo pensare a noi stessi e tornare a vincere. Vedendo le nostre gare a San Siro abbiamo fatto 14 tiri in porta, col Cagliari sappiamo cosa è successo ma ci sarebbe stato stretto anche il pareggio, nonostante un punto che sarebbe stato linfa vitale per la classifica. Noi siamo venuti qui a fare la nostra gara, ma l’Atalanta lotta per la Champions ed ha una grande forza. La mia squadra è viva e e mi auguro torni a vincere, alla fine il destino guarderà e ci darà la spinta decisiva. Corsa sul Torino o sullo Spezia? Solo su noi stessi, è da un po’ che guardiamo gli altri… dobbiamo vincere e giocarci tutto all’ultima” ha concluso il tecnico dei sanniti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi