Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, in forse anche Hetemaj e Viola

LAPRESSE

I due beniamini della tifoseria dovranno rivedere i loro ingaggi per poter rinnovare ma trovare un accordo appare difficile

BENEVENTO - Non è ancora tempo di vacanza. Almeno per il Benevento, che questo pomeriggio si ritrova alle ore 15 al Centro Delta per i rituali tamponi, poi alle 17 varcherà i cancelli dell'Antistadio Imbriani per riprendere gli allenamenti. Al gruppo che continuerà a lavorare mancheranno parecchi giallorossi. Gli infortunati: Iago Falque, Moncini, Ionita, Depaoli, Sau, Caprari. Sarà assente anche Montipò, che ieri si è sottoposto presso la clinica Mater Dei di Roma ad un intervento di pulizia meniscale al ginocchio. L'altro assente giustificato sarà Glik, che è già partito per la Polonia per raggiungere il raduno della Nazionale.  

In partenza e a scadenza

L'ex difensore del Monaco è in lista di partenza da parte della società giallorossa. Il suo ingaggio è fuori budget per un campionato come quello cadetto (2 milioni e mezzo) e sembra scontato che il presidente Vigorito e il direttore sportivo Foggia proveranno a trovargli una sistemazione adeguata. La speranza è che l'Europeo possa essere ancora una volta una vetrina di grande effetto per il gigante di Jastrzebie-Zdrój. Stesso ragionamento fatto per Gianluca Lapadula. Tra poco più di un mese (il prossimo 19 giugno) dovrebbe debuttare con il suo Perù contro il Brasile e Lapadula, ci tiene tantissimo a ben figurare. Anche per lui il futuro dovrebbe essere lontano da Benevento per via di quell'ingaggio da top player che non è proponibile in B. Esclusi i prestiti già tornati al mittente (Caprari, Iago Falque, Depaoli), ci sono i giocatori a scadenza di contratto, tra cui Viola ed Hetemaj, due pupilli della tifoseria giallorossa. Anche per loro si farà lo stesso ragionamento avviato per gli ingaggi molto alti e sarà alla fine difficile che possano rimanere in giallorosso.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi