Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Seria A Bologna Destro vuole rompere il tabù trasferta

L'attaccante finora è a secco fuori casa: l'ex Roma ha realizzato tutte le marcature dentro i confini del Dall'Ara. Donadoni lo aspetta

BOLOGNA - Donadoni e il Bologna attendono le reti in trasferta di Destro: l'attaccante finora ha realizzato tutte le proprie marcature al Dall'Ara. Dopo l’astinenza di inizio stagione, quando rimase a secco nelle prime dieci partite della gestione Rossi, Mattia con Donadoni ha cambiato passo, segnando 7 reti in 12 partite, visto che due le ha saltate: Torino (per squalifica) e Frosinone (per scelta tecnica). Due trasferte e in entrambe il Bologna ha perso. E sono le uniche due sconfitte in trasferta da quando Donadoni siede sulla panchina del Bologna (le altre due sconfitte sono arrivate in casa contro Chievo e Empoli). Con Destro al centro dell’attacco, in trasferta nella gestione dell'ex tecnico del Parma, il Bologna ha sempre vinto. E ora a Destro serve il salto di qualità: questione di testa, di convinzione, di maturità. E’ anche sotto questo aspetto che sta lavorando lo staff di Donadoni.

Guarda la classifica marcatori

IL GRANDE DUBBIO - In realtà Destro è in dubbio per la trasferta di Udine visto che si è allenato a parte da quando è ripresa la preparazione. Inoltre, il numero 10 è diffidato e in caso di ammonizione al Friuli potrebbe saltare l'attesissimo match contro la Juventus. 

Guarda le probabili formazioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi