Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna-Villarreal 3-4: gara pirotecnica, ma vincono gli spagnoli

Ospiti avanti già al 5' con Mui Gomez, poi pareggia Palacio. Nella ripresa Cazorla e Chuckwueze firmano il doppio vantaggio, Santander e Tomiyasu riacciuffano il risultato; Moreno regala la vittoria al tecnico Calleja

SERRAVALLE (SAN MARINO) - Amichevole pirotecnica tra Bologna e Villarreal, ma ad avere la meglio, 3-4, sono gli spagnoli di Calleja. Gli ospiti sbloccano subito il risultato, al 5', con la rete di Mui Gomez: la sua conclusione trafigge Skorupski per lo 0-1 Villarreal. Al 24' il Bologna perviene al pari. E' Palacio, con un destro che si infila all'incrocio dei pali, a timbrare il gol che vale l'1-1. I rossoblù rischiano di ribaltare il risultato con la doppia occasione capitata sui piedi di Svanberg e Skov Olsen, ma Asencio è decisivo e dice di no due volte, chiudendo così il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa ci prova il neo entrato Poli, conclusione parata, poi Anguissa, che trova la gran risposta di Skorupski. E' il prologo al doppio vantaggio del sottomarino giallo: al 66' Cazorla firma il nuovo sorpasso, poi Chuckwueze realizza il gol dell'1-3. Il neo entrato Santander riaccende le speranze del Bologna al 75', poi Tomiyasu completa la missione firmando il gol del 3-3 all'82'. Sembra fatta, ma i rossoblù 3' dopo devono fare i conti con il gol del definitivo 3-4 in favore del Villarreal, firmato da Moreno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi