Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le venti giornate europee di Mihajlovic

Se la A fosse iniziata al subentro di Sinisa i rossoblù sarebbero al sesto posto, come la Roma. E domenica al Dall'Ara arrivano i giallorossi...

BOLOGNA - Il Bologna formato Europa lo trovi già nei numeri, non solo nelle intenzioni. Naturalmente è il Bologna targato Sinisa Mihajlovic, che da quando siede sulla panchina del Bologna, cioè dallo scorso 3 febbraio, fino a oggi, comprese le tre giornate di questo campionato, ha messo insieme ben 37 punti. Il sogno di Joey Saputo si è già realizzato, con un girone disputato più una giornata. Meglio hanno fatto solo l’Atalanta con una sorta di corsa a sé (43 punti), e poi Torino, Milan, Juventus e Inter al massimo a +2 dai rossoblù in questa classifica speciale. Questo è il Bologna di Sinisa, stessi punti di Roma e Napoli, e non è poco considerando il potenziale di queste squadre. Se qualcuno cercava la prova tangibile di una rincorsa alle coppe europee questa è la più affidabile perché è composta dai punti fatti da Mihajlovic in 20 partite, quelle che ha affrontato - tra la stagione 18/19 e quella in corso - sulla panchina rossoblù.

Della favola da decimo posto scritta l’anno scorso è già stato detto tutto, Mihajlovic prese un Bologna pressochè disperato alla terza di ritorno contro l’Inter, conquistò punti a San Siro e lì cominciò la cavalcata verso la leggenda. Di quel decimo posto, però, nessuno era sazio. La scommessa era aggiungere bellezza e costanza a questo campionato, quello appena cominciato. E allora lì vanno a sommarsi i punti: i 7 ottenuti contro Verona, Spal e Brescia da unire ai 30 dell’anno scorso. Un bel gruzzolo, che metterebbe i rossoblù nelle condizioni di lottare per i traguardi che contano. Arrabbiato, dolce, motivato: il Mihajlovic mister l’abbiamo visto in tutte le salse. Coraggioso sempre, ed è un po’ questo il credo che il Bologna ha sempre seguito da quando lui è arrivato. E lo conferma questo 6° posto di una classifica costruita a tavolino ma utilissima per fare un confronto con le altre squadre della A.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi