Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, De Leo: "Squadra figlia del carattere di Mihajlovic"

FOTO SCHICCHI

Il vice del serbo dopo la rimonta sul Napoli: "All'intervallo è scattata la scintilla. La parola d'ordine dev'essere resilienza. Siamo un gruppo destinato a soffrire, ma senza mai perdere la testa"

NAPOLI - "Questa squadra è figlia del carattere del nostro allenatore". Così Emilio De Leo, tattico di Mihajlovic, dopo la gran vittoria 2-1 in rimonta del Bologna in casa del Napoli. "Se ho sentito Sinisa? Lui è sempre con noi, il contatto è costante ed è lui a dare le direttive. Abbiamo sempre detto che non volevamo alibi, avremmo potuto fare di più sin dalla prima giornata. Dopo un brutto periodo tutti hanno tirato fuori il carattere, poi è chiaro che il ritorno alla normalità è importante, e la presenza di Mihajlovic è di certo un valore aggiunto. Skov Olsen? Era una delle possibilità che avevamo, l'abbiamo usata ed è andata bene. Orsolini doveva accentrarsi, e a Tomiyasu abbiamo chiesto di spingere di più". Nell'intervallo è scattata la scintilla che ha permesso al Bologna di ribaltare il risultato: "I ragazzi l'hanno sentita e sono poi stati bravi ad accorciare le distanze. Per noi è importante la resilienza, siamo un gruppo destinato a soffrire, ma in questi momenti non si deve mai perdere la testa". Poi il ringraziamento ai "cento tifosi che ci hanno seguito fino a qui, oggi ci hanno aiutato tanto".

NAPOLI-BOLOGNA 1-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi