Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, De Leo: "Dzemaili? Spero che col Milan ci sia"

Il vice-tecnico rossoblù: "Abbiamo voglia di dare continuità al risultato di Napoli. Un modo per fermare Hernandez? Non lo dirò certo ora...". Tanjga: "Mihajlovic in panchina? Se non ci sono problemi dell'ultimo minuto ci sarà"

BOLOGNA - Emilio De Leo ha commentato l'impegno con il Milan, alla vigilia della sfida di domenica sera. Ecco le parole del vice allenatore del Bologna: "Abbiamo voglia di dare continuità al risultato di Napoli. Sappiamo bene dell'importanza dell'occasione che possiamo avere. In settimana ci è mancata la giusta prestazione in Coppa Italia e abbiamo voglia di riscattare quello che non abbiamo fatto ad Udine e dare una gioia in casa ai nostri tifosi". La parola passa al suo collega Miroslav Tanjga, che commenta il tonfo in Coppa Italia contro l'Udinese: "Sicuramente quando si perde 4-0 non ti senti a tuo agio. I tifosi sicuramente non conoscono tutto quello che accade all'interno dello spogliatoio e la situazione della rosa. A prescindere dagli infortunati noi abbiamo provato a giocarcela guardando però le nostre priorità. D'altronde l'Udinese come squadra ci ha fatto capire che la loro rosa è più profonda rispetto alla nostra. Ora però ci dobbiamo concentrare sulla partita contro il Milan: se giochiamo come sappiamo abbiamo l'opportunità di vincere". Prosegue De Leo: "Modulo di Udine? Non credo che ci sia stato un esperimento particolare. Negativo è stata la prestazione nel corso dei 90 minuti ma avevamo l'esigenza di mettere a loro agio i giocatori in campo. Quando avremo a disposizione tutti i giocatori potremo avere delle alternative da sfruttare. A sinistra possiamo usare Denswil e Krejci in assenza di Dijks cercando la soluzione che ci dà più equilibrio. Orsolini o Skov Olsen? Decideremo dopo l'allenamento di oggi. Penso che la forma del danese sia migliore".

Per Tanjga: che Milan si aspetta domani?"La qualità del Milan è indiscutibile anche se con il Parma hanno vinto con un po' di fortuna. La nostra autostima è cresciuta dopo la partita con il Napoli e penso che noi entreremo in partita con tanta grinta e voglia di far bene. Il Milan non è una squadra che non possiamo battere, sarà una partita aperta". De Leo torna sul discorso formazione: "Mbaye può giocare a sinistra come a destra ed è una possibilità da poter sfruttare. Un modo per fermare Hernandez? Non lo dirò certo ora (ride, ndr). Hanno qualità importanti sulle catene esterne, hanno imprevedibilità e tante soluzioni". Tanjga conclude rispondendo sulle condizioni dei singoli: "Dzemaili? Blerim ha cominciato ad allenarsi ieri e spero che possa essere presente. In questo momento non saprei dire di più.  Destro? Il suo rientro è ancora lontano, cerchiamo sempre di dargli la possibilità di riprendere al meglio il suo percorso. Il vero Destro ci aiuterebbe tanto in questo momento e per questo stiamo pianificando il suo rientro. Ibra? Bisogna valutare sia il giocatore che l'aspetto mediatico. A me interessa il primo aspetto. Mihajlovic in panchina? Se non ci sono problemi dell'ultimo minuto sì, ci sarà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi