Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, De Leo: "Barrow ci ha stupito, spero rimanga umile"

Il tecnico in seconda rossoblù: "Lui e Orsolini verranno valutati ogg. Soriano? Se non recuperasse abbiamo i giocatori per sostituirlo adeguatamente. Ringrazio Destro e gli auguro di tornare a segnare, ma dalla prossima partita"

BOLOGNA - Atteso dalla sfida di domani contro il Genoa, il tecnico in seconda del Bologna Emilio De Leo ha parlato in conferenza stampa: "Sappiamo che sarà una partita importantissima e difficile. Mister Mihajlovic ha sottolineato proprio questo, dicendo che la sfida di domani potrebbe essere più complicata di quella di Roma. Dobbiamo sfruttare il nostro pubblico, aggredire la partita e avere un approccio determinato e forte. Non dobbiamo pensare alla classifica, la nostra forza fino a ora è stata proprio questa. Vogliamo migliorare ancora, siamo sulla strada giusta. Barrow e Orsolini? Oggi abbiamo l'ultimo allenamento e valuteremo le condizioni dei due giocatori. In settimana abbiamo lavorato bene con loro. Soriano viene dalla contusione subita nella gara di Roma. Si è allenato a parte e lo valuteremo oggi. Abbiamo diverse soluzioni: Svanberg, Dominguez e Skov Olsen possono sostituirlo. Tomiyasu era un giocatore completo e vuole sempre migliorare. Ha imparato l'italiano in fretta e questo fa capire tante cose. Poi ha cambiato ruolo, passando da centrale a terzino. È molto umile, ha voglia di imparare e la società ha fatto una mossa importante prendendolo. Riesce a leggere bene le partite e sa sempre dove posizionarsi".

Col Genoa all'andata è stata l'ultima gara del Bologna senza subire gol: "Chiaramente questo non è un falso problema ma parlando in maniera lucida devo dire che stiamo migliorando molto. Ci siamo disuniti alcune volte, ma i ragazzi stanno lavorando bene e c'è una giusta coesione in campo. Anche i centrocampisti e gli attaccanti aiutano i difensori. Il nostro segreto è anche quello di segnare tanto. Voglio sottolineare anche un'altra cosa: coloro che sono fuori per infortunio stanno facendo tanto per il gruppo, tutti caricano la squadra". De Leo si sofferma sugli avversari: "Hanno trovato la giusta strada e Nicola la chiave da utilizzare. Hanno una rosa completa e il gruppo è valido. Sono bravi a compattarsi e a chiudere gli spazi. Sfruttano tanto le caratteristiche individuali dei loro calciatori. Vengono da una vittoria importante e vorranno dar seguito ai risultati. Dobbiamo scendere in campo battaglieri, il pubblico dovrà darci una grossa mano. Non ci guardiamo indietro e cerchiamo di avere sempre fiducia, giocando con coraggio e incuranti degli avversari che ci troviamo di fronte".

"Noi favoriti? Ci concentriamo sulla nostra prestazione, se troveremo squadre chiuse e compatte agiremo di conseguenza. Non abbiamo mai guardato gli avversari, non possiamo mai permetterci di staccare la spina. Restiamo con i piedi per terra e andiamo avanti con umiltà". De Leo elogia Musa Barrow, pezzo forte del mercato invernale: "Ci stupisce la sua tranquillità. Dal punto di vista tattico è pronto, ha lavorato bene anche nelle scorse stagioni. Sono stati bravi anche i nostri calciatori ad accoglierlo al meglio, lui si è posto nel modo giusto, Spero mantenga l'umiltà che ha". Chiusura su Destro, ex della sfida: "Spero che riprenda a segnare dalla prossima partita, non da questa. A nome dello staff tecnico lo ringrazio, non solo per quello che ci ha dato sotto il punto di vista tecnico, ma anche per essersi messo sempre a disposizione. Sappiamo che è un grande giocatore e spero che possa tornare a essere decisivo dalla prossima settimana".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi