Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Dijks e Denswil ora puntano a un posto al sole in squadra

I due olandesi vogliono ripartire di slancio: hanno vissuto una storia molto simile con la maglia rossoblù, alla ripresa solo uno sarà titolare

BOLOGNA - Se è vero che ci vorrà quasi un mese per la ripresa delle attività, i giocatori continuano a mantenersi in forma. In modo particolare c'è chi come Mitchell Dijks non solo si allena con pesi e cyclette, ma sui social posta le immagini del suo unico gol con la maglia del Bologna. Era l'8 aprile di un anno fa nel 3-0 casalingo contro il Chievo: "Mi mancano queste emozioni", ha scritto. 360 lunghi giorni, lunghissimi. Molti dei quali, specie gli ultimi sei mesi, da dimenticare. La voglia di rientrare è tanta, così come la sofferenza di un infortunio che sembrava banale, per poi rivelarsi pesantissimo.



Ne ha parlato molto e continua a farlo, anche se a distanza, con il suo connazionale e coetaneo Stefano Denswil. Entrambi del 1993, hanno vissuto una storia molto simile nel primo anno di serie A. Dijks ha faticato ad inserirsi nel 3-5-2 di Inzaghi, Denswil nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. Il primo ha dovuto inventarsi esterno di centrocampo. Un ruolo che non solo non gli è congeniale, ma che non è riuscito ad interpretare come Inzaghi chiedeva tanto da fare parecchia panchina. Denswil è arrivato come centrale, con un palmares importante, con ben 30 presenze e quattro reti nelle coppe europee. Ma fin da subito ha mostrato una certa difficoltà ad adeguarsi agli attaccanti del nostro campionato, facendosi battere negli stacchi aerei, negli anticipi, e non riuscendo, a volte, in chiusure che sembravano possibili per un giocatore della sua esperienza. A differenza di Dijks, rinato solo quando Mihajlovic lo ha riportato nella sua posizione di esterno sinistro della difesa a quattro, Denswil ha cercato di sfruttare l'assenza del compagno e di Krejci per inventarsi laterale.



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi