Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, per Soriano e Palacio l'attesa è terminata

LAPRESSE

I due si uniranno al resto della squadra in settimana, quando partiranno gli allenamenti collettivi. Questione di ore per ritrovare il gruppo rossoblù finalmente al completo

BOLOGNA - Gli ultimi in arrivo sono loro: Rodrigo Palacio e Roberto Soriano, i leader del Bologna. Si uniranno alla squadra in settimana, quando si avranno maggiori certezze sulla possibilità di fare allenamenti di gruppo. In caso contrario aspetteranno ancora, ma è davvero una questione di ore. Palacio scalpita, è nella sua casa di Bologna e non vede l’ora di unirsi ai compagni di squadra. Soriano è sempre in attesa di diventare papà per la seconda volta, ma anche lui ha voglia di riprendere un po’ di normalità e di sentire il contatto con il campo. Tutti e due hanno rinviato il loro rientro per motivi diversi, non hanno voluto partecipare alle sedute facoltative. Palacio voleva restare vicino alla famiglia, a Milano. Il tempo di tornare anche per loro è arrivato. In settimana Rodrigo si era visto a Casteldebole per il tampone. Soriano invece è ancora a Genova. Entrambi sono in costante contatto con la società, con i dirigenti. Palacio ha sentito spesso Mihajlovic, i due hanno un rapporto speciale. E lo stesso ha fatto Soriano, che è uno dei giocatori chiave del Bologna di Sinisa.

Palacio è ancora in attesa di capire che cosa ne sarà del suo futuro. La ripresa del campionato potrebbe alleggerire il carico, ma è chiaro che per l’argentino un altro anno di sacrifici, allenamenti, lontananza dalla famiglia vuol dire davvero tanto. A 39 anni Palacio è un simbolo. Di resistenza e perseveranza. Ma anche un giocatore formidabile, in grado di aiutare il Bologna a raggiungere l’Europa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi