Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fenucci: "Stop Serie A? Riduzione retrocessioni o spareggio come in Germania"

L'ad del Bologna ha parlato anche del futuro di Mihajlovic: "È possibile che venga prolungato il contratto"

BOLOGNA - Tengono banco in Serie A le soluzioni, sulle quali si pronuncerà oggi il Consiglio Federale, da adottare in caso di stop definitivo al campionato. Sul tema è intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" l'ad del Bologna Fenucci: "Nell'ipotesi che non si riuscisse a finire il campionato la Lega ha espresso il principio della conservazione del merito sportivo. Credo stia a Gravina trovare la mediazione fra i vari equilibri e interessi, che sia una riduzione del numero di retrocessioni o, come avviene in Germania, uno spareggio fra la terz'ultima della Serie A e la terza della B". L'amministratore delegato del club rossoblù è tornato anche su uno dei punti del protocollo sanitario: "Il quadro della pandemia è confortante, ci sono le condizioni perchè si possa passare dalla quarantena di gruppo a quella individuale, considerando anche l'alto numero di controlli che le società di calcio fanno: tamponi ogni 4 giorni e test sierologici ogni 15". Fiducia anche per il ritorno dei tifosi allo stadio: "Crediamo che con le giuste procedure si può portare qualche tifoso dentro gli impianti. Il calcio senza pubblico è triste, senza poesia".

"Mihajlovic? Possibile rinnovo del contratto"

Fenucci si è poi dedicato al futuro, a partire da quello dell'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "Noi pensiamo a un percorso a lungo termine con Sinisa e vorremmo lavorare con lui il più tempo possibile, anche Sinisa vuole restare con noi per cui è possibile che magari venga prolungato il contratto". Nei progetti della società emiliana c'è anche la riqualificazione dello stadio Dall'Ara: "Abbiamo avviato un percorso col Comune che può rappresentare un modello per la riqualificazione dello stadio esistente, senza necessità di ulteriori cubature. Ci sono le condizioni per portare a termine questa opera in tempi veloci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi