Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, verso il Milan: nelle mani di Skorupski c'è la riscossa rossoblù

Il 5-1 subito l'anno scorso a San Siro brucia ancora: mai più una sconfitta così. Il portiere polacco è chiamato al riscatto

BOLOGNA - Lukasz Skorupski continuava a dire no, no, così non va, tornava negli spogliatoi con la testa bassa e il morale a pezzi. Serate come quelle di San Siro un portiere se le ricorda finché campa. Cinque gol fanno male, ma questa volta contro il Milan l’obiettivo non è solo rifarsi: è rigenerarsi. Passa anche dal portiere polacco la riscossa del Bologna in questa prima, tremenda giornata della nuova stagione. Luci a San Siro. Di quella sera, quella del 5-1, che i rossoblù non ne vogliono più sentir nominare. E’ acqua passata, un incubo finito. Ma Sinisa Mihajlovic ha ancora il dente avvelenato e nelle riunioni quotidiane coi suoi ragazzi punta tutto sull’aspetto mentale, sul vendicare l’onta di quello schiaffo rossonero. A ogni occasione lo ricorda, anche pubblicamente: "Non voglio più vedere partite come quella contro il Milan", aveva detto Mihajlovic anche dopo l’amichevole contro la Virtus Entella. Il Bologna è rimasto scottato e ha bisogno di una prestazione convincente per dimenticare la brutta figura che fece arrabbiare Sinisa e che di fatto mise fine alle ultime possibilità di arrivare in Europa.

Ma è con il ricordo di quella sera nella testa e nel cuore che il Bologna inizierà la nuova Serie A. Vale per tutti, vale anche per Skorupski. Il portiere è chiamato a essere una certezza per questa squadra fin da subito. Nei mesi scorsi Lukasz era stato a lungo oggetto di dibattito. Se ne va, resta, è meglio cambiarlo: il ventaglio delle possibilità comprendeva ogni cosa. Mihajlovic lo ha voluto tenere, ha scelto di puntare un altro anno su di lui, su un portiere che non è mai decollato davvero. Quella alle porte è però la stagione numero tre per Skorupski, tre anni di alti e bassi a Bologna, tre anni tra miracoli e prestazioni senza infamia e senza lode.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odeirna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi